Adesivo

Adesivo
Pinuccio in Tunisia in sella alla sua "nuova" Honda Africa Twin 650 RD03 del 1988... La Regina delle moto!!!

MOTO CHE PASSIONE

giovedì 21 novembre 2013

Deserto del Sahara - Cafè la Porte du Desert

7) 19 Novembre 2013 Douz – Deserto del  Sahara (Cafè du Desert) -  Douz 120 km

33.090808$9.252227$TUNISIA 2013 CON AFRICA TWIN – Cafè du Desert – Questa mattina io Luca e Giampaolo decidiamo di non partire per la prossima tappa perché Vito e suo figlio Alessandro ci hanno tanto decantato la pista che porta al Cafè La Porte du Desert posizionato in mezzo alle dune del Deserto del Sahara che hanno fatto venire voglia pure a noi di andare a vedere come si comportano le nostre moto con le ruote sulla sabbia. Purtroppo Leonardo non se la sente perché non ha le gomme adatte per affrontare il deserto, quindi parte da solo verso Matmata, poi domani dovremo incontrarci a Ksar Ghilane! Prima di partire Alessandro saggiamente ci consiglia di fare delle prove sulle piccole dune che ci sono appena fuori dal nostro albergo. L’esperienza si è rilevata molto divertente così adesso ci sentiamo più preparati e determinati a buttarci in questa nuova avventura che tutto sommato se non l’avessimo fatta, siamo certi che una volta rientrati a casa  ce ne saremmo pentiti amaramente. Sono rimasto davvero stupefatto per come l’Africa Twin plani sulla sabbia come se viaggiasse su un cuscinetto d’aria… ricordo che prima di venire in Tunisia avevo postato sul blog  http://tunisiapinuccioedoni.blogspot.it/2013/11/honda-africa-twin-650-rd03.html  il video di presentazione dell’Africa Twin del lontano 1988 e rimasi incredulo per come questa moto galleggiasse sulla sabbia. Mi domandai se mai anch’io fossi stato in grado di portarla così in mezzo alle dune… ebbene oggi dopo averci provato e riprovato, posso dire che ce l’ho fatta e mi sono anche divertito un sacco. Inoltre ho capito che per andare bene occorre dare gas e andare a manetta, adrenalina pura correre a quasi 100 orari sulla sabbia mentre intorno è in corso una bufera di vento che non fa vedere nulla!!! Tra l’altro al Cafè abbiamo trovato un gruppo di polacchi con i loro quad super attrezzati, con questi puoi arrivare ovunque, quindi la nostra soddisfazione aumenta dal momento che noi ci siamo arrivati sulle due ruote, e vaiiiiiii ;)




























































2 commenti:

  1. Entusiasti del vostro viaggio che andremo a doppiare in dicembre ti chiedo se la situazione del paese è così preoccupante come ci viene descritta da fonti semi ufficiali.
    Ringraziandoti per la disponibilità! Bonne route !
    Paolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paolo, sinceramente non capisco cosa intendi per preoccupante... laggiù è tutto tranquillo... molto più sicuro che qui in Italia... quasi quasi mi ci trasferisco ;)

      Elimina