Adesivo

Adesivo
Pinuccio in Tunisia in sella alla sua "nuova" Honda Africa Twin 650 RD03 del 1988... La Regina delle moto!!!

MOTO CHE PASSIONE

mercoledì 27 novembre 2013

El Jem - Sousse - Hammamet

12) 23 Novembre 2013 El Jem Sousse Hammamet  300 km

36.402123$10.631651$TUNISIA 2013 CON AFRICA TWIN – Hammamet – Lasciamo Sfax diretti a nord perché tutti hanno da prendere il traghetto Tunisi Civitavecchia. Io invece li accompagnerò solo fino ad Hammamet, qui mi separerò dal resto del gruppo per andare a passare la notte nello stesso albergo del primo giorno visto che la mia nave Tunisi Genova parte domani alle 16!!! Lungo la strada facciamo tappa a El Jem per visitare il maestoso Colosseo costruito dai romani nei primi anni del III secolo. Trovarselo davanti ci fa pensare a come abbiano potuto costruire questo anfiteatro in maniera così perfetta  con i pochi mezzi a disposizione a quei tempi. Dopo un’oretta ripartiamo fermandoci poco prima di Sousse per l’ultimo pranzo in compagnia a base di costolette di agnello grigliate, poi andiamo alla Medina di Sousse a comprare della Harissa da portare in Italia. Questa salsa a base di peperoncini è davvero ottima e per un po’ mi ricorderà la Tunisia ogni volta che la metterò a tavola quando sarò rientrato in Italia. Riprendiamo la strada e purtroppo ben presto arriva il momento dei saluti, abbraccio tutti e mi dirigo verso il mio albergo di Hammamet dove prendo una stanza per 34 Dinari = 15 Euro per passare l’ultima notte in Tunisia pensando ai bei momenti trascorsi in sella alla mia Africa Twin condivisi in piacevole e simpatica compagnia!!!













































Nessun commento:

Posta un commento